Istituto Statale d'Istruzione Superiore Gorizia

Tecnologico "Galilei Pacassi" - Commerciale "Fermi"

News

Ricerca termini

   Reset

MONTELIBRI: RESTITUZIONE TESTI IN COMODATO A.S. 2017/18

Si comunica che con circolari n.521-522-523-524 del 29 maggio 2018, consultabili sul registo elettronico, sono state publicate le date e le modalità di restituzione dei testi in comodato per l'anno scolastico 2017/18.

Il responsabile del servizo prof. Michele Bressan sarà disponibile per il ritiro nei giorni:

Lunedì 11 giugno dalle 11.00 alle 13.52- Martedì 12 giugno dalle 10.09 alle 13.52 

Mercoledì 13 giugno dalle 08.30 alle 13.00 - Sabato 16 giugno dalle 09.00 alle 12.30 

Lunedì 18 giugno dalle 09.00 alle 12.30 

 

In caso di allievi in "sospensione di giudizio" per i testi realtivi alle materie il cui giudizio è sopseso, è concessa la possibilità di prolungare il comodato fino alle prove di verifica fissate nel mese di agosto 2018, tramite la sottoscrizione di un contrattto di proroga da parte del genitore o tutore nei giorni: 

 

Sabato 16 giugno dalle 09.00 alle 12.30 ; Lunedì 18 giugno dalle ore 09.00 alle ore 12.30 . 

SABATO 20 GENNAIO 2018 – FESTIVAL DEL CODING E DEL DIGITALE

E’ la prima edizione del Festival che intende sottolineare l’importanza dello sviluppo del pensiero computazionale mediante il coding e delle competenze digitali in una società complessa e in continua evoluzione come quella attuale. 

Interverranno studenti e diplomati/e del nostro istituto (da oltre trent’anni attivo con l’indirizzo Informatica)  che illustreranno il linguaggio Python , la loro esperienza di Alternanza Scuola Lavoro e lo sviluppo di un gioco in ambiente 3d.

Parteciperanno inoltre giovani imprenditori/imprenditrici che racconteranno la storia delle loro innovative aziende 2.0 ed in particolare verranno messe in luce le straordinarie potenzialità del digitale nel realizzare mondi virtuali (con intenso coinvolgimento cognitivo , fisico ed emotivo) e dei software di intelligenza artificiale per analizzare i contenuti presenti sul web.

Alle 11:30 verranno consegnati gli attestati “Galilei Digital Maker 2017” riguardanti la partecipazione agli incontri di Officina Digitale degli studenti delle classi terze della scuola secondaria inferiore.

Allegati
   Locandina Festival Coding.pdf
   Programma Festival Coding.pdf

ISCRIZIONI ONLINE CLASSI PRIME - PROMEMORIA PER LE FAMIGLIE

In allegato alla presente si può scaricare un breve promemoria (completo di codici meccanografici degli istituti) di supporto all'iscrizione online degli alunni delle classi prime.

Si ricorda che presso l'istituto sarà fornito un servizio di assistenza/consulenza su prenotazione per le iscrizioni online nelle seguenti giornate:

DAL LUNEDI' AL SABATO - ORARIO 9:00-13:00

Il servizio di assistenza viene fornito previa prenotazione secondo una delle seguenti modalità:

  • prenotazione telefonica al numero 0481.530048
  • prenotazione via email all'indirizzo info@isitgo.it
Allegati
   ISCRIZIONI ONLINE 2018-19 - PROMEMORIAPER FAMIGLIE.pdf

MODULI DOMANDA ISCRIZIONE 2018-19

in riferimento alla circolare n. 228 avente ad oggetto: iscrizioni anno scolastico 2018-19 in allegato alla presente è possibile scaricare i seguenti moduli:

  • richiesta di esonero tasse scolastiche  per merito;
  • richiesta di esonero tasse scolastiche  per reddito;
  • richiesta di esonero contributo d’istituto (un figlio frequentante);
  • richiesta di esonero contributo d’istituto (più figli frequentanti)
  • modello scelta alternativa alla religione cattolica;
  • domanda di iscrizione classe terza.

 

Allegati
   RICHIESTA ESONERO CONTRIBUTO PER REDDITO DAL 2 FIGLIO.docx
   RICHIESTA ESONERO CONTRIBUTO PER REDDITO 1 FIGLIO.docx
   RICHIESTA DI SOSPENSIONE DAL PAGAMENTO DELLE TASSE SCOLASTICHE PER REDDITO.doc
   RICHIESTA DI SOSPENSIONE DAL PAGAMENTO DELLE TASSE SCOLASTICHE PER MERITO.doc
   modulo iscrizione classe TERZA 2018-2019.pdf
   modulo scelta alternativa religione.pdf

MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 2017 -PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “INCLUSIONE DIGITALE FVG”

Prosegue la collaborazione tra Insiel S.p.A. e l’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (art. Informatica) nell’ambito dell’ Alternanza Scuola Lavoro.

Alle ore 11:30 in Aula Magna Paola Scarel, referente dell’ Area Educational dell’ INSIEL S.p.A. (http://www.insiel.it/cms/index.html#home) , illustrerà il progetto “Inclusione digitale FVG” che vedrà coinvolti 8 studenti di 4Ai-4Bi nel ruolo di Facilitatori digitali (con stage presso Insiel dal 15/01/2018 al 26/01/2018) . Inoltre si analizzeranno ulteriori proposte di collaborazione per la stesura di nuovi progetti formativi nell’ambito dell’ Alternanza Scuola Lavoro.

GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2017 - INCONTRO CON IL DOTT. PAOLO OMERO DI INFOFACTORY S.R.L

Alle ore 09.15 presso l’Aula Magna dell’Istituto, si svolgerà  un incontro con il dott. Paolo Omero, cofondatore e responsabile tecnico (CTO) di infoFACTORY s.r.l. (https://infofactory.it/it/) società spinoff dell’ Università di Udine.

Nel corso del seminario si affronteranno tematiche riguardanti  Web Intelligence, Web Engineering, Internet of Thing,  Chat bot,  Intelligenza artificiale,  Deep Learning e BlockChain.

SABATO 16 DICEMBRE 2017 - MEETING DI GRAFICA E COMUNICAZIONE "NUOVI ORIZZONTI PER UN NUOVO FUTURO"

Meeting di Grafica e Comunicazione

NUOVI ORIZZONTI PER UN NUOVO FUTURO

Sabato 16 dicembre 2017 - ore 9:30 - Aula Magna

 

Gli studenti dell’indirizzo di studi “Grafica e Comunicazione” presentano i lavori realizzati nell’ambito dell’attività didattica

Nel corso della manifestazione interverranno:

Lara Ariganello - art director

Roberto Duse - graphic designer

Francesco Ruzzier - Trieste Science + Fiction Festival

PROGETTO ACCOGLIENZA PER LE CLASSI PRIME

visita ai principali luoghi di interesse storico di Gorizia. Conoscersi, socializzare e… scoprire angoli nascosti della città!

OFFICINA DIGITALE: CORSI BASE DI PROGRAMMAZIONE PER RAGAZZE E RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE

Officina Digitale per ragazze e ragazzi delle Scuole Medie

“Galilei Digital Maker 2017”

Corsi base di programmazione e creatività digitale presso i laboratori di informatica dell’istituto

  • Mercoledì 29 novembre 2017 - orario 15:00-18:00
  • Mercoledì 6 dicembre 2017 - orario 15:00-18:00
  • Mercoledì 17 gennaio 2018- orario 15:00-18:00

Tutti gli incontri sono gratuiti. Si terranno presso i laboratori dell'istituto sotto la guida di docenti di Informatica.

Gli studenti che lo desiderano possono iscriversi a più di un incontro per ampliare la sperimentazione. 

Per motivi organizzativi si richiede l'iscrizione compilando questo modulo: http://tinyurl.com/GalileiDigitalMaker2017

Per maggiori informazioni scrivi a: informatica@isitgo.it

ORARIO SPORTELLO "MONTELIBRI" TESTI IN COMODATO

Si comunica a studenti e genitori che dal mese di novembre fino al termine dell'anno scolastico, il prof. Bressan sara disponbile il VENERDI' ALLA 3 ORA (10.09-11.01) presso la sala insegnanti per qualsiasi esigenza o problematica relativa al Montelibri testi dati in comodato agli alunni dell'I.S.I.S,

CERTIFICATO DI QUALITà EUROPEO ETWINNING ALLA 3^AI A.S. 2017-2018

Dopo il Certificato di Qualità Nazionale, il progetto The Nobel Teams è stato premiato anche con il Certificato Europeo, ciò significa che l’eccellente lavoro svolto dagli studenti, dagli insegnanti e dalla scuola è stato riconosciuto ai massimi livelli europei. Ancora congratulazioni a tutti!!!

LE LINGUE CHE SI PARLANO NELLA NOSTRA SCUOLA

Ti sei mai chiesto quante lingue si parlano nella nostra scuola e quante culture si mescolano alla nostra ogni giorno?

Scoprilo guardando il nostro video!

ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 23 OTTOBRE 2017

Si comunica che dal giorno 23 ottobre 2017 entrerà in vigore l'Orario Definitivo delle lezioni per l'anno scolastico 2017-2018.

Gli orari delle singole classi, singoli docenti e tabelloni sono consultabili e scaricabili dalla sezione Servizi->Orari Definitivi oppure cliccando sul link qui di seguito.

ORARIO CLASSI_DAL 09_10_17 FINO A NUOVA COMUNICAZIONE

Si porta a conoscenza che in allegato alla presente sono pubblicati gli orari delle lezioni validi dal 09 ottobre c.m. sino a nuova comunicazione.

Si precisa inoltre che è possibile consultare l’orario anche sul sito dell’Istituto www.isitgo.it nelle news e nella sezione dedicata ( servizi / orari provvisori).

Allegati
   Orario Classi dal 09 ottobre 2017.pdf

ORARIO CLASSI_DAL 25_09_17 FINO A NUOVA COMUNICAZIONE

Si porta a conoscenza che in allegato alla presente sono pubblicati gli orari delle lezioni validi dal 25 settembre c.m. sino a nuova comunicazione.

Si precisa inoltre che è possibile consultare l’orario anche sul sito dell’Istituto www.isitgo.it nelle news e nella sezione dedicata ( servizi / orari / provvisori).

Allegati
   Circ 52 ORARIO CLASSI_dal 25_09_17 fino a nuova comunicazione.pdf

ORARI DELLE LEZIONI VALIDI DAL 18 AL 23 SETTEMBRE C.M.

Si porta a conoscenza che in allegato alla presente sono pubblicati gli orari delle lezioni validi dal 18 al  23 settembre c.m .

Si precisa inoltre che è possibile consultare l’orario anche sul sito dell’Istituto www.isitgo.it nelle news e nella sezione dedicata ( servizi _ orari _provvisori).

Allegati
   Circ 44 ORARIO PROVVISORIO CLASSI 18-23 settembre_.pdf

ORARIO PROVVISORIO CLASSI 11-16 SETTEMBRE 2017

Si porta a conoscenza che in allegato alla presente sono pubblicati gli orari delle lezioni validi sino al 16 settembre c.m . Si precisa inoltre che è possibile consultare l’orario anche sul sito dell’Istituto www.isitgo.it nelle news e nella sezione dedicata ( servizi _ orari _provvisori).

Allegati
   Circ 32 ORARIO PROVVISORIO CLASSI 11-16 settembre 2017.zip

CONSEGNA LIBRETTI PERSONALI-REGOLAMENTO-PATTO DI CORRESPONSABILITà

Si comunica che per gli allievi delle classi 3^; 4^; e 5^, a partire dal giorno 12 settembre p.v., inizierà la consegna dei libretti personali presso i collaboratori scolastici del primo piano. Peri i genitori delle classi PRIME e SECONDE la consegna dei libretti avverrà, contestualmente al calendario di consegna dei testi in comodato. ALLEGATA CIRCOLARE

Allegati
   Circ 22 CONSEGNA LIBRETTI PERSONALI-REGOLAMENTO-PATTO DI CORRESPONSABILITà.pdf